Atene, Grecia – Achilles ha firmato un accordo con Alberta Shipmanagement Ltd.una società greca specializzata in operazioni e gestione marittima, come nuovo cliente all’interno della sua rete internazionale di soluzioni per la catena di approvvigionamento, la conformità e la sostenibilità.
Questa partnership consentirà ad Alberta Shipmanagement di accedere alla piattaforma globale di Achilles, migliorando le proprie capacità di monitoraggio e tracciabilità dei fornitori e allineandosi agli standard normativi ed ESG più rigorosi del settore marittimo.
“La Grecia rappresenta per noi un mercato strategico fondamentale nell’Europa meridionale e l’ingresso di Alberta Shipmanagement rafforza la nostra missione di promuovere catene di approvvigionamento più sicure, etiche e resilienti”, ha dichiarato Luigi Printsios, Account Director di Achilles. Siamo orgogliosi di supportare il nostro nuovo cliente nel suo percorso verso l’eccellenza operativa e sostenibile”.
Per Alberta Shipmanagement, questa partnership rappresenta un passo importante verso una maggiore efficienza, visibilità e responsabilità lungo tutta la sua catena del valore. Secondo Iraklis Kyriakou, responsabile del settore chimico e ambientale di Alberta Shipmanagement:
“Il panorama normativo e della sostenibilità nel settore marittimo si sta evolvendo rapidamente. Con Achilles, otteniamo una solida piattaforma per valutare sistematicamente i nostri fornitori, migliorare la qualità dei dati e aumentare la nostra competitività.”
Con questo accordo, Achilles continua a espandere la sua presenza nel settore marittimo, supportando i principali operatori nella loro transizione verso modelli di business più trasparenti, resilienti e orientati alla sostenibilità.
Informazioni su Achilles
Da oltre 30 anni, Achilles protegge gli interessi e la reputazione delle organizzazioni globali attraverso la trasparenza della catena di fornitura, la gestione del rischio e la riduzione delle emissioni di carbonio. Con una presenza in 22 sedi in tutto il mondo, Achilles è un partner fidato in materia di ESG, conformità e resilienza della catena di fornitura.
Informazioni su Alberta Shipmanagement Ltd.
Fondata in Grecia, Alberta Shipmanagement Ltd. è una società a conduzione familiare con oltre 145 anni di esperienza nel settore marittimo. Attualmente gestisce una moderna flotta di navi cisterna e portarinfuse di costruzione giapponese, operando dalla sua sede centrale di Chalandri, Atene. L’azienda mantiene un forte impegno per la sicurezza, l’efficienza e la sostenibilità operativa in tutte le sue attività.
Contatto con la stampa
Irina Sigler
Direttore Marketing SEU e LATAM
irina.sigler@achilles.com